San Marco dei Cavoti

26 giugno 2022
Fortore
da San Marco dei Cavoti a Molinara


Direttori
Antonio Vulcano – 339.8415389
Antonio De Giacco – 328.7150788
Antonello Belmonte – 345.4765997
Tipologia di percorso
Traversata
Difficoltà
E (escursionistica)
Dislivello
circa 500 m
Durata
circa 5 ore (escluse le soste)
+ 1 ora per la visita al borgo antico
Lunghezza
circa 7 km

Locandina (PDF)

Appuntamenti

ore 8.00

Appuntamento a Benevento in Via Mario Vetrone e partenza con auto proprie alla volta di San Marco dei Cavoti (BN) – da Benevento 30 km, 30 min.

ore 8.30

Ritrovo a San Marco dei Cavoti in Piazza Risorgimento ed inizio escursione entro le ore 8.45.

Itinerario

San Marco dei Cavoti – Piazza Risorgimento – Piazza del Carmine – torrente Tammarecchia – agriturismo Petre Longhe – borgo antico di Molinara.

Equipaggiamento

Colazione a sacco. Abbigliamento tecnico da escursionismo: scarponcini da trekking, pantalone lungo, occhiali da sole, cappellino, utili i bastoncini da trekking. Lungo l’itinerario non ci sono punti acqua, quindi è opportuno munirsi di una adeguata scorta di acqua (non meno di 2 litri). Essendo un’escursione a “rifiuti zero”, i partecipanti sono invitati a dotarsi del necessario per il pasto ed evitare plastica monouso.

Partecipazione

La partecipazione all’escursione è aperta a tutti i soci CAI ed ai simpatizzanti, previa sottoscrizione dell’assicurazione giornaliera obbligatoria (11,50€).

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro venerdì 24 giugno, contattando uno dei direttori d’escursione.

La partecipazione all’escursione implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata del programma dell’attività, come presentato nella scheda di escursione, e delle norme del “Regolamento di partecipazione alle attività Sociali” del C.A.I. di Benevento, scaricabile all’indirizzo https://bit.ly/3wq5Ilo. 

25 giugno – da San Marco dei Cavoti a Molinara