Cariche Sociali
Sezione di Benevento

Cariche Sociali – Triennio 2022-2024

La Sezione di Benevento è retta da un Consiglio Direttivo composto da 7 membri, che viene eletto direttamente dall’Assemblea Generale dei Soci. Secondo il vigente Statuto Sezionale, che recepisce le istanze  dello Statuto e del Regolamento Generale del CAI, l’Assemblea dei soci è costituita da tutti i Soci ordinari e familiari di età maggiore di anni diciotto e si riunisce almeno una volta all’anno entro la data del 31 marzo. In quell’occasione l’Assemblea elegge anche i Revisori dei Conti ed un Delegato per le Assemblee nazionali, interregionali e regionali (il secondo delegato è il Presidente).

Il Consiglio Direttivo nella sua prima riunione nomina fra i suoi componenti il Presidente ed il Vice Presidente; nomina inoltre il tesoriere ed il segretario, che possono essere scelti anche fra i Soci non facenti parte del Consiglio Direttivo e che, in questo caso specifico, non hanno diritto al voto.

Gli eletti durano in carica non più di tre anni e sono rieleggibili, ad eccezione del Presidente che è rieleggibile una prima volta e lo può essere ancora dopo almeno un anno di interruzione.

All’interno del Consiglio e della Sezione operano varie Commissioni di lavoro. Questi organi operativi si avvalgono naturalmente anche della collaborazione di Soci esterni al Consiglio.

Tutte le cariche sono svolte a titolo volontario e gratuito.

Comitato Direttivo

• Presidente: Vincenzo Auletta – 320.7406508, email: enzo.auletta@gmail.com