
destina il tuo 5 x Mille alla sezione CAI di Benevento
Anche quest’anno, con la denuncia dei redditi, i cittadini potranno scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta alle associazioni no profit senza alcun onere per il contribuente.
A partire dalla dichiarazione di quest’anno è possibile destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito al CAI Benevento per sostenere le attività della Sezione.
Perché destinare il 5 x Mille al CAI Benevento?
La Nostra è un’Associazione di Promozione Sociale che ha come scopo la promozione dell’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specie quelle del territorio in cui si svolge l’attività sociale, e la tutela del loro ambiente naturale. L’Associazione non vive di finanziamenti pubblici, ma si basa sul lavoro dei suoi volontari per poter offire ai propri Soci, agli amanti della montagna ed al territorio attività mirate alla diffusione della frequentazione della montagna e alla promozione del territorio montano, corsi di formazione sempre aggiornati e con docenti qualificati, monitoraggio e cura della rete sentieristica, promozione di attività scientifiche, culturali e didattiche per la diffusione della conoscenza di ogni aspetto della montagna, promozione di iniziative volte alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente montano.
Questi e tanti altri sono i punti di forza cui è possibile contribuire devolvendo il 5 per mille al CAI Benevento. La scelta di destinare il 5 per mille non comporta alcuna variazione dell’imposta (non aumenta per chi lo destina né diminuisce per chi non lo fa) e non influenza la scelta fatta per l’8 per mille.
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà.
Come destinare il 5 x Mille al CAI Benevento?
- firma nell’apposito spazio che reca la seguente dicitura: «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a), del D. Lgs. n. 460 del 1997».
- indica il codice fiscale del CAI Benevento a fianco dell’ente beneficiario: 92047030629.